Condividi:

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature relative ad alcune nomine di competenza del Consiglio regionale. Le nuove scadenze fissano al 20 febbraio il termine ultimo per candidarsi a due incarichi: un posto nel consiglio di amministrazione del Comitato organizzatore dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025 e una posizione nel collegio dei revisori dei conti dell’Ente Parco Nazionale della Val Grande.

Una seconda finestra temporale è stata invece stabilita fino al 9 marzo per altre nomine. In questo caso riguardano la designazione di un componente del comitato scientifico dei Musei Reali di Torino, l’ingresso nel consiglio di amministrazione della Fondazione Museo della Ceramica Vecchia di Mondovì, un incarico nel cda della Fondazione Dot – Donazione organi e trapianti, oltre a un posto nella Commissione di Garanzia.

Per quest’ultimo organismo è previsto un requisito specifico: il candidato dovrà essere un ex consigliere regionale. Le riaperture dei termini mirano a consentire una più ampia partecipazione alle procedure di selezione per incarichi considerati strategici in ambito culturale, sportivo e istituzionale.

Tutti gli articoli