Condividi:
Un uomo di trent’anni è stato arrestato dai carabinieri a Novi Ligure (Alessandria) con l’accusa di aver rapinato un’anziana signora, sorpresa e aggredita mentre rientrava a casa dopo aver ritirato la pensione. L’episodio si è consumato in strada, dove la vittima è stata immobilizzata alle spalle da uno sconosciuto che le ha strappato via la borsa, contenente anche il telefono cellulare. Subito dopo l’aggressione, la donna è stata soccorsa da un’ambulanza intervenuta sul posto.
Le indagini dei militari dell’Arma si sono concentrate sulle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e sulle testimonianze raccolte nell’immediatezza del fatto, elementi che hanno permesso di risalire rapidamente al presunto autore del colpo. Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto gli indumenti indossati dal sospettato durante la rapina, dettaglio che ha consolidato il quadro accusatorio.
Il trentenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi criminali, risultava inoltre gravato da un provvedimento di divieto di accesso al territorio di Novi Ligure, misura evidentemente violata al momento della rapina. Dopo l’arresto, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.