Condividi:

La Città di Torino rafforza la propria macchina organizzativa con un nuovo concorso per 30 istruttori amministrativi da inserire tra il 2025 e il 2026. La decisione è stata approvata ieri dalla Giunta comunale, che ha dato il via libera alla procedura grazie ai margini di spesa assunzionale liberatisi nel corso dell’anno e alla necessità di potenziare l’organico.

La selezione si aggiunge a quella già prevista per il profilo di responsabile amministrativo, approvata con una precedente delibera. Nel dettaglio, otto dei nuovi posti saranno coperti nell’ambito del piano assunzioni 2025, mentre i restanti ventidue rientreranno nel piano 2026.

«La Città di Torino – ha sottolineato la vicesindaca con delega al Personale, Michela Favaro – è una realtà complessa che ha bisogno di competenze qualificate e di nuove energie. Con questo concorso, in linea con il programma assunzionale che ci siamo dati, rispondiamo a un’esigenza organizzativa fondamentale. Il buon funzionamento degli uffici comunali è infatti alla base della qualità e dell’efficienza dei servizi che ogni giorno vengono garantiti ai cittadini».

Tutti gli articoli