Condividi:

Sono stati arrestati dalla polizia due uomini di origine marocchina, di 34 e 27 anni, sorpresi nella notte tra sabato e domenica mentre cercavano di compiere un furto in un condominio di via Alessandro Cruto, nel quartiere Barriera di Milano a Torino.

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando alcuni residenti hanno notato i due aggirarsi con atteggiamento sospetto nel cortile e nei locali delle cantine, avvertendo immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenute le Volanti dei commissariati Barriera Milano e Madonna di Campagna.

Alla vista dei poliziotti, i due uomini hanno tentato di fuggire, danneggiando una grondaia nel tentativo di arrampicarsi, ma sono stati raggiunti e bloccati poco dopo. Durante il sopralluogo, gli agenti hanno rinvenuto una bicicletta appena rubata e due porte di cantina forzate. Addosso al 34enne sono stati trovati guanti e un cacciavite, strumenti probabilmente utilizzati per scassinare gli accessi.

I due sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e denunciati anche per danneggiamento e false dichiarazioni sull’identità personale, poiché avevano fornito generalità non corrispondenti al vero. L’arresto è stato convalidato dalla procura di Torino.

Tutti gli articoli