Condividi:

La polizia sta approfondendo un presunto episodio di violenza sessuale segnalato ieri mattina, intorno alle 7.30, in una zona centrale di Torino. A dare l’allarme è stata una giovane di 23 anni, che ha chiesto aiuto telefonando alle forze dell’ordine. Le volanti sono intervenute immediatamente e la ragazza è stata accompagnata negli uffici di via Tirreno, dove ha raccontato la sua versione dei fatti.

Secondo una prima ricostruzione, la ventitreenne aveva trascorso la serata con alcuni coetanei in un bar aperto 24 ore su 24 in via Tripoli, nel quartiere Santa Rita. In un momento della notte si sarebbe spostata con uno dei ragazzi nei locali al piano inferiore dell’esercizio, dove si trovano i servizi igienici e una sala biliardo.

È qui che, stando alle sue dichiarazioni, sarebbe avvenuto il tentativo di violenza. La giovane avrebbe iniziato a gridare e a invocare aiuto, inducendo l’aggressore a scappare e facendo allontanare anche gli amici rimasti al piano superiore.

Gli investigatori stanno ora raccogliendo testimonianze, verificando gli spostamenti dei presenti e ricostruendo gli ultimi contatti avuti dalla ragazza per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Tutti gli articoli