Condividi:
Il primo acquisto del Torino per la stagione 2025/2026 è Faustino “Tino” Anjorin, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva. Il club granata ha acquisito dall’Empoli - a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore inglese che ha subito salutato i tifosi: “Ciao a tutti sono contento di essere qui, ci vediamo presto allo stadio”.
Anjorin è nato in Inghilterra, il 23 novembre 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Chelsea, ha esordito in prima squadra e giocato anche in Champions League. E’ stato alla Lokomotiv Mosca, ha vestito le maglie di Huddersfield Town e Portsmouth. La scorsa stagione è approdato all’Empoli: con i toscani il centrocampista ha collezionato 22 presenze in Serie A, segnando 2 gol e servendo 3 assist.
Idealmente anche se con un ruolo differente andrà a sostituire capitan Samuele Ricci (113 presenze, 4 gol e 7 assist) passato al Milan e che arrivò a Torino nel 2021 anche lui dall’Empoli,
La società granata ora stringe per un altro colpo in difesa, anche lui proveniente dall’Empoli. E’ Ardian Imsajli difensore disponibile a parametro zero dopo che lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto con i toscani. Accordo che è già stato trovato e che attende solo di essere ufficializzato. Infine per Cyril Ngonge, pallino di mister Baroni, accordo vicino tra Toro e Napoli per un contratto fino al 2029.