Condividi:

Attimi di paura nel primo pomeriggio di ieri a Torino, in via Onorato Vigliani, all’angolo con via Carnia, dove una donna di 47 anni è stata soccorsa dai carabinieri dopo essere svenuta all’interno della sua automobile a causa di una fuga accidentale di anidride carbonica proveniente da una bombola per uso domestico.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che, notando la donna riversa e priva di sensi nell’abitacolo, hanno immediatamente allertato i soccorsi. All’arrivo sul posto, i militari del nucleo radiomobile dei carabinieri si sono trovati di fronte a una situazione critica: l’auto era chiusa dall’interno e all’interno si notava una bombola sospetta.

Senza perdere tempo, uno dei carabinieri ha rotto il finestrino per entrare nel veicolo e soccorrere la donna, residente in zona, mentre il collega ha provveduto a mettere in sicurezza la bombola, con il supporto dei vigili del fuoco prontamente intervenuti.

Dalle prime verifiche, è emerso che si trattava di una bombola contenente CO2, la cui perdita ha saturato l’ambiente circoscritto dell’auto, rendendo impossibile la respirazione. La fuga, secondo quanto accertato, sarebbe avvenuta in modo accidentale.

La donna è stata trasportata in ospedale per accertamenti: le sue condizioni non destano preoccupazione. Decisivo il tempestivo intervento dei carabinieri, che ha evitato conseguenze potenzialmente molto più gravi.

Tutti gli articoli