Condividi:

Una tragedia ha colpito oggi la comunità di San Raffaele Cimena, nel Torinese, dove il senatore Enrico Buemi, settantaseienne residente nella zona, ha perso la vita in un incidente con il trattore. Originario di Gassino e noto imprenditore nel settore biomedicale, Buemi aveva alle spalle una lunga carriera politica e amministrativa.

L’uomo, in passato assessore in quota Pci del Comune di San Raffaele Cimena e vicesindaco di San Mauro Torinese dal 1975 al 1987, oltre che consigliere della Provincia di Torino, aveva fatto parte del Partito Socialista Italiano. Eletto due volte deputato nel 2001 e nel 2006 con lo Sdi, Buemi era poi diventato senatore nel maggio 2013.

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi in un terreno di sua proprietà. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il 76enne stava svolgendo lavori di manutenzione quando il trattore che stava guidando si è ribaltato, travolgendolo.

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale e il panorama politico piemontese, lasciando un vuoto incolmabile. Enrico Buemi viene ricordato non solo per il suo impegno politico, ma anche per il suo contributo al progresso e allo sviluppo della regione.

Tutti gli articoli