Condividi:

Questa mattina, presso la caserma “Fin. Aldo Zappa M.B.V.M.” di via Secondo Arò 37 ad Asti, si è svolta un’importante cerimonia di consegna di due autovetture sequestrate in operazioni di servizio. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti ha consegnato alla Croce Rossa Italiana locale due veicoli, una Mercedes-Benz CLA 220 CDI 4Matic e una Jaguar F-PACE.

La Mercedes è stata oggetto di confisca in seguito a indagini del Nucleo di Polizia economico finanziaria nell’ambito di un procedimento penale riguardante reati legati alle sostanze stupefacenti. La Jaguar, invece, è stata sequestrata preventivamente dal Tribunale di Asti in relazione a un altro procedimento penale, legato a attività illecite nel campo fiscale e fallimentare.

La consegna dei due veicoli è avvenuta tramite provvedimenti del GIP presso il Tribunale, che li ha assegnati alla Croce Rossa Italiana di Asti per le meritorie attività svolte dall’istituto.

All’incontro hanno partecipato il Colonnello Antonio G. Garaglio, Comandante Provinciale delle Guardie di Finanza di Asti, e il dottor Stefano Robino, Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana.

Il dottor Robino ha espresso soddisfazione per l’attenzione dedicata dalla Guardia di Finanza alle attività della Croce Rossa e ha ringraziato per la donazione dei due mezzi, che arricchiranno la flotta dell’associazione e permetteranno di migliorare ulteriormente l’assistenza alle emergenze sociali e sanitarie del territorio.

Tutti gli articoli